Per poter visualizzare tutti i contenuti è necessario avere la versione attuale di Adobe Flash Player.

Home Quadri Quadri-Ballerini spagnoli Corniche Gabbiani metallizzati Buganvillee Onde Marittimi Collages Stelle Lilium L'onda contro il faro Archivio quadri Illustrazioni News Scritti Contatti Guestbook 

Scritti

Benvenuti a tutti!Antimuffart.com per presentare le opere di Barbara Peracchi. Quadri, illustrazioni e poi vedremo che altro. Non si può mai sapere, le idee sono sempre molte. Il significato principale è che l'arte aiuta a vivere meglio, apre la mente ed evita di star lì ad ammuffirsi. A sua volta, non è il caso di lasciarla ammuffire, come troppo spesso accade in Italia, dove si pensa di averne anche troppa e che si possa buttare perchè non essenziale alla sopravvivenza. Si, ma che noia, uno cosa sopravvive a fare, se in vita sua non si può occupare d'altro che di sopravvivenza? Fidatevi che so quello che dico. Quindi buon divertimento! P.S.: il sito sta sorgendo adesso, perciò siate indulgenti se manca qualcosa, conto di migliorarlo a breve.

Scritti

29/03/2013Oltre ai “Pellegrini di Compostela” e “L'onda oceanica cangiante”, un nuovo quadro si aggiunge agli ultimi: si tratta del “Pic nic sulla Corniche”.

14/02/2013Vi presento i nuovi quadri: "I pellegrini di Compostela" (che non necessita di cornice) e "L'onda oceanica cangiante" (in attesa di un progetto più ampio e di cornice).

23/07/2013La CornicheI quadri della Corniche sono ispirati a un luogo eccezionale: “La Corniche Basque”. Si tratta di un sito protetto nel sud ovest della Francia, Paesi Baschi francesi, affacciato sull'oceano Atlantico. Al riguardo ho inventato poco e niente, basta andarlo a vedere. Le fotografie possono diventare quadri, i quadri fotografie, ma se si perde molto tempo a fotografare si rischia di non vedere, mentre a dipingere ci si diverte a ricordare. E se non ci si è mai stati? Anche per questo ci sono i miei quadri!

26/04/2013La serie dei quadri della “Corniche”, di cui facevano parte “I Pellegrini di Compostela” e “Il pic nic”, si arricchisce di quello delle Pecore basche. In casa mia soprannominato “Pecore muflotte”. Ho intitolato questo quadro “La danza” perché i rami degli alberi danzano, le foglie, le pecore e l'Oceano pure sembrano danzare.

Dall'Oceano dei quadri della “Corniche Basque” all'ispirazione siciliana e mediterranea per questo nuovo quadro con le Buganvillee. Ancora mare.

8/09/2013La finestra e le Buganvillee

4/11/2013Il progetto delle onde continua e quindi ecco “L'Onda e gli Animali Fantastici”.

3/02/2014Aspettando la primavera, ecco un po’ di fiori! Lilium 1 (al caldo).

25/04/2014L’iniziativa della mostra di sei artisti e il concerto con il “Placentia Gospel Choir” all’Auditorium del Carmine, a Parma, è stata bella e divertente. Dal 25 aprile al 4 maggio un mio quadro sarà esposto, insieme a quelli di altri artisti, alla Mostra di selezione per la decima Biennale di Roma al Museo Pier Maria Rossi di Berceto, Strada Romea, 5 Berceto (PR).www.museopiermariarossi.it Ci sarà un catalogo on line e anche un catalogo stampato di 80 pagine. Evviva!Non posso negare che faccia un bell’effetto pensare di avere un proprio quadro in un museo, anche se per un’occasione transitoria...

4/03/2014La collezione dei quadri della Corniche si arricchisce del quadro “La Corniche é irresistibile”. Si tratta dell’impressione di una scena vista davvero transitando in auto sulla route della Corniche, un’epifania. Tutti i quadri della Corniche rendono l’idea, ma questo in particolare.

18/04/2015Vi presento un nuovo quadro: “L'onda contro il faro”. Marittimo, ma burrascoso.

21/05/2005Il mio ultimo quadro s'intitola: “Hieronymus Bosch? No! Corniche!” perché in giornate piovose sulla Corniche Basque ho visto questi personaggi che sembravano figure del pittore Hieronymus Bosch. In realtà sono persone che passeggiano con lo zaino sotto all'impermeabile. Beh, pare che sia un modo di spostarsi per irriducibili viaggiatori a piedi che sanno il fatto loro. La tentazione di farne un quadro e farlo vedere è stata irresistibile.

26/04/2016Ecco il nuovo quadro della serie della Corniche: “La gitane de la Corniche – je ne sais pas si elle existe...mais bon!”S’intitola così perché l’ho immaginata, ma secondo me è bella...






http://www.antimuffart.com/#Home http://antimuffart.magix.net/website#Home